Anche il Comune di San Vito Chietino ha aderito alla “Nuova Carta dei Diritti della Bambina”, il documento internazionale che pone l’attenzione sulla difesa delle bambine e dei bambini in un periodo storico nel quale la tutela dei più piccoli è una doverosa e giusta priorità.
L’incontro per la presentazione del documento è in programma domenica 8 marzo 2020 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare e vedrà la partecipazione della Prof.ssa Alessandra Di Pietro, Presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (FIDAPA BPW) – Sezione Pescara.
L’Amministrazione comunale intende promuovere un confronto sul ruolo degli attori territoriali, con l’obiettivo di definire azioni efficaci di contrasto alla discriminazione e alla violenza di genere attraverso lo svolgimento di percorsi educativi e di sensibilizzazione.
La “Carta dei Diritti della Bambina” è un documento promosso dalla Business Professional Women, redatto per far fronte alla condizione femminile denunciata a Pechino nella Conferenza mondiale sulle donne del 1995.
Consulta qui la “Nuova Carta dei Diritti della Bambina“.