Erogazione “Buoni acquisto rosa” a sostegno della prima infanzia

Il piano regionale di interventi in favore della famiglia ha previsto il finanziamento di una serie di interventi con l’obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno e il ruolo educativo dei genitori, la fruizione di servizi per la prima infanzia e l’acquisto di beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante, da realizzare anche tramite l’Ambito Distrettuale Sociale.

Il buono fornitura denominato “Buono acquisto rosa” è un contributo economico elargito dall’ADS n. 11 Frentano al fine di permettere alle famiglie e alle gestanti di acquisire beni di prima necessità per la cura e l’accudimento di minori dai 0 ai 3 anni. Rientrano in tale categoria l’acquisto di pannolini, latte, omogeneizzati, alimenti specifici per la prima infanzia.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 25/11/2022 esclusivamente attraverso l’applicativo raggiungibili al seguenti link:

Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per l’erogazione del buono servizio “Buoni acquisto rosa”

Si precisa che al modello di domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
– copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
– attestazione ISEE ordinario in corso di validità o ISEE per prestazioni rivolte ai minorenni;
– fatture/ricevute fiscali o altro documento fiscale probatorio opportunamente quietanzato dai quali si evidenzino le spese sostenute fino al 25/11/2022.

Documentazione allegata:

Avviso pubblico