Pubblicato il Bando pubblico “Progetto Home Care Premium” che valorizza l’assistenza per le persone disabili e non autosufficienti

Con avviso pubblicato il 28 febbraio 2017, l’INPS ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al progetto Home Care Premium 2017. Il progetto mira a valorizzare l’assistenza per le persone disabili e non autosufficienti, attraverso un contributo mensile finalizzato a coprire i costi per l’assunzione di una badante, che è la prestazione prevalente, per l’assistenza domiciliare e all’erogazione di prestazioni integrative rese dagli ambiti territoriali sociali convenzionati con l’INPS in cui il disabile risiede. Le domande devono pervenire on line sul sito INPS fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017.

I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili. tutti i cittadini residenti nel comune di San Vito Chietino interessati ad usufruire della misura o i loro familiari potranno rivolgersi presso lo sportello del Segretariato Sociale, nei giorni di apertura al pubblico (Lunedì 15.30 – 17.30 – Sede comunale Capoluogo / Giovedì 9.00 – 10.45 Sede comunale Sant’Apollinare / Giovedì 11.00 – 13.00 – Sede comunale Capoluogo) per avere informazioni sul bando e sull’accesso alla procedura relativa alla presentazione della domanda telematica, richiedere assistenza per la iscrizione nella banca dati dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici.

Documentazione allegata:

Bando pubblico HCP 2017