
Si avvisa la cittadinanza che Sasi Spa a partire dal 22 maggio 2025, avvierà all’interno del territorio comunale una campagna di sostituzione massiva dell’intero parco contatori idrici, provvedendo ad installare a propria cura e spese, nuovi misuratori di tipo smart. Si tratta di misuratori intelligenti che garantiscono una serie di vantaggi:
– riduzione dei costi di gestione delle letture;
– monitoraggio costante dei consumi;
– monitoraggio della rete e ottimizzazione della manutenzione in caso di perdite;
– maggiore consapevolezza da parte dell’utente in merito a consumi e sprechi (proprio grazie alla misurazione in tempo reale dei consumi).
Per i misuratori liberamente accessibili (situati fronte strada o all’interno di locali condominiali, etc.) si procederà in autonomia, mentre per i contatori situati in aree private (interno all’immobile o posizionato in area privata chiusa) è necessaria la presenza del cliente o di una persona di fiducia che permetta l’accesso al misuratore.
Nei casi in cui gli interessati non siano presenti al momento dell’arrivo degli addetti alla sostituzione, sarà lasciato un avviso con il numero telefonico al quale prenotare un appuntamento personalizzato.