Adesione al compostaggio domestico

L’Amministrazione comunale di San Vito Chietino, al fine di incentivare la riduzione dei rifiuti, puntando sul recupero degli stessi direttamente sul luogo di produzione, intende continuare a promuovere la pratica del compostaggio domestico, mediante l’assegnazione di compostiere fornite dal Gestore del Servizio di Igiene Urbana Ecolan Spa.

Possono presentare domanda, per ottenere l’assegnazione di una compostiera domestica, i cittadini residenti del Comune, e che abbiano un’abitazione con orto e/o giardino e siano in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti (TARI). Lo schema di domanda è scaricabile direttamente dal sito internet del Comune www.comunesanvitochietino.it. Le domande di assegnazione devono essere presentate, direttamente all’Ufficio Protocollo.

Non sarà affidata più di una compostiera per nucleo familiare. Alle famiglie che praticheranno correttamente sarà concessa una riduzione del 10 % (dieci per cento) sul tributo dovuto in vigore dall’anno successivo a quello della consegna e attivazione della compostiera, ai sensi dell’art. 39, comma 1 lettera a) del Regolamento IUC approvato con Delibera di C.C. n. 11 dell’ 8 aprile 2016. Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Ambiente durante le ore di apertura al pubblico – Tel. 0872/619126.

Documentazione allegata:

Richiesta di adesione